"Fare architettura significa costruire edifici per la gente, università, musei, scuole, sale per concerti: sono tutti luoghi che diventano avamposti contro l'imbarbarimento."
-Renzo Piano
Tutti gli operatori economici che vogliono immettere sul mercato italiano ed europeo strutture portanti in acciaio e alluminio devono soddisfare una serie di requisiti, come l'apposizione della marcatura CE sui loro prodotti. L'assenza, infatti, può avere conseguenze legali in caso di richiesta di risarcimento danni.
La certificazione UNI EN 1090, obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti in acciaio e alluminio e di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione, definisce l'implementazione di un sistema di controllo del processo di fabbricazione (FPC) dei prodotti, nonché i controlli e le prove da effettuare durante questo processo.
Ottenere questa certificazione, tra le altre cose, permette di essere competitivi sul mercato estero, partecipare agli appalti pubblici ed essere inserito dai clienti nel novero dei loro fornitori di prima scelta.
Il tuo progetto è molto importante per noi!