La Norma

Partiamo da un semplice presupposto: tutti noi siamo chiamati a dare un contributo alla tutela dell’ambiente e al raggiungimento degli obiettivi climatici.
Una sfida importante per le aziende di oggi e domani. Se anche la tua desidera intraprendere questo percorso, l’introduzione di un sistema di gestione ambientale a norma ISO 14001 è un passaggio fondamentale.
Questa sigla, riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale (EMS  Environmental Management System) ed applicabile ad organizzazioni di ogni dimensione e settore, contribuisce a soddisfare i requisiti legali e contrattuali a livello nazionale e internazionale, fornendo una struttura gestionale per l'integrazione delle pratiche di gestione ambientale.
Con un fine preciso, migliorare le performance dell’azienda: dalla prevenzione dell'inquinamento alla riduzione del consumo di energie e risorse.

"La Terra offre abbastanza per soddisfare i bisogni degli uomini, ma non la loro avidità."

-Mahatma Gandhi

Certificarsi ISO 14001

L’adozione della ISO 14001 permette ad un’impresa di essere collocata tra quelle che si preoccupano di ridurre il proprio impatto ambientale.

Questo di solito comporta migliori relazioni con i clienti, il pubblico e la comunità in generale. Insomma, una migliore immagine pubblica. 

Altro aspetto riguarda la possibile riduzione dei costi derivante l’implementazione di un sistema di gestione ambientale. Come? Attraverso l’individuazione, il controllo e la riduzione del numero degli incidenti ambientali (che possono comportare dei costi sotto il profilo della responsabilità civile per ammende, bonifiche e indennizzi).

In secondo luogo, il miglioramento del sistema di gestione ambientale può contribuire a ridurre i costi lavorando sul risparmio dell’energia e dei i materiali in entrata richiesti dai vostri processi aziendali.

Scegliere EUROCERTIFICATIONS SRL

Da oltre 20 anni nel mondo delle certificazioni

FAMILY COMPANY

In quanto impresa familiare curiamo una cultura aziendale altamente esigente orientata alla comunicazione, impegnata per un successo duraturo e lungimirante, che comprende l'importanza dei collaboratori ed il senso di appartenenza. Ciascuno dei nostri collaboratori è parte della famiglia Müller!

FILOSOFIA

Un problema non è altro che una situazione nella quale si presenta un ostacolo al raggiungimento di un obiettivo. Molte volte ci focalizziamo sull'ostacolo, altre volte invece riusciamo ad andare oltre per poi fermarci alla prima soluzione che ci viene in mente (non per forza la migliore) tralasciando tutte le altre

I NOSTRI AUDITOR

Partiamo innanzitutto dal ruolo dell’auditor, una figura professionale sempre più importante nel contesto attuale. Diversamente dai nostri competitor, tutti i Nostri Auditor sono:
QUALIFICATI TÜV HESSEN
ESPERTI DI SETTORE
DIPENDENTI DIRETTI

Richiedi informazioni

Il tuo progetto è molto importante per noi!