Attenzione Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione del sito semplice ed efficiente... Leggi

CORSI PER AUDITOR E LEAD AUDITOR

Iniziamo con lo specificare cos'è un audit:

Un audit è un’ispezione sistematica, documentata e indipendente che ha come scopo quello di verificare la conformità ai requisiti espressi che dovrà essere non casuale ma il prodotto di una cultura dell’organizzazione che determinerà sempre lo stesso risultato. La conformità dovrà essere dimostrata tramite evidenze oggettive che si raccoglieranno per mezzo di colloqui con il personale, analisi di documenti, osservazione di come vengono svolte le attività. Le verifiche ispettive, dunque, sono un modo per misurare la conformità alla norma.


Obiettivo principale:

Fornire ai partecipanti le conoscenze tecnico - specialistiche e sviluppare le competenze pratiche necessarie per la conduzione degli audit di prima, seconda e terza parte relativi ai sistemi di gestione, secondo quanto previsto dalle norme ISO 19011 e IEC /17021. Il Corso alterna fasi di lezione a fasi di lavoro in gruppo, mediante "case study" e "role playing", al fine di mettere in pratica quanto appreso.


Quindi, gli audit possono essere:

Prima parte: sono gli audit interne condotti da personale interno addestrato allo scopo
Seconda parte: sono gli audit dei fornitori e sono condotti dai clienti sui propri fornitori con personale del cliente appositamente addestrato
Terza parte: sono gli audit di certificazione e sono condotti da un organismo di certificazione indipendente.


Cosa si ottiene con questo corso:

A seguito del superamento dell'esame finale, si ottiene l'attestato di formazione per auditor interno o auditor/lead auditor.




ATTENZIONE!
Il calendario di audit è disponibile su richiesta all'indirizzo: info@eurocertifications.it


I NOSTRI CORSI:


N.B. Come indicato nella pagina CORSI AUDITOR/LEAD AUDITOR il calendario di audit è disponibile su richiesta all'indirizzo:info@eurocertifications.it